martedì 25 ottobre 2011

E rieccoci qui...

Ciao a tutti!!! Finalmente, dopo tanto tempo, siamo tornati. E' stata una lunga assenza ma in questi mesi siamo stati molto impegnati e purtroppo abbiamo trascurato un po' il nostro blog. Ma nonostante ciò non abbiamo mai smesso di cucinare e di pensare a voi che ci seguite... Questo è un piatto di qualche settimana fa, semplice e veloce da preparare che non richiede una grandissima abilità ai fornelli ma ugualmente gustosissimo. Forse però ora è meglio passare ai fatti...  

Scaloppine gorgonzola e speck


Ingredienti
8 scaloppine di vitello
100g. di speck tagliato sottile
100g. di gorgonzola
150g.di farina
burro
vino bianco
sale

Ho innanzitutto infarinato le scaloppine, poi ho tagliato a fettine sottilissime il gorgonzola e l'ho riposto in una ciotola. Ho poi fatto sciogliere 80g. di burro in una padella antiaderente, in seguito vi ho aggiunto le scaloppine infarinate e le ho fatte dorare su entrambi i lati. A questo punto ho aggiunto il vino (un bicchiere abbondante) e fatto sfumare. Ho salato, coperto e lasciato cuocere per 6-7 minuti. A quel punto ho aggiunto il gorgonzola e subito dopo lo speck e lasciato cuocere altri 2-3 minuti. Et voilà, le scaloppine sono pronte. Davvero sfiziose!!!

Alessandro.

Nessun commento:

Posta un commento