Con questa ricetta partecipo al contest/non contest di Burro e Miele .
Ok lo so, sono un tantino fissata con lo zenzero, ne sono consapevole ma quel profumo così fresco e gradevole unito a quella punta di amaro e piccante mi fa impazzire. Non vi sto a dire che lo zenzero è presente anche in bagno visto che il mio bagno doccia preferito è proprio quello alla vaniglia e zenzero vabbè ma perché sputtanarsi in questo modo dico io! Torniamo alla nostra insalatina…volevo creare qualcosa di molto semplice e delicato quindi pochi ingredienti ma tanto sapore.
Insalata di lattughino e pollo in salsa agrodolce allo yogurt e succo di zenzero
Ingredienti:
2 fettine belle grandi di petto di pollo
Pomodori pachino
70 gr di lattughino
60 gr di prosciutto cotto
100 gr di mais
Ingredienti per la salsa:
1 spicchio d’aglio
Mezzo cucchiaino di succo di zenzero
1 cucchiaio e mezzo di aceto di mele
2 cucchiai di olio evo
3 cucchiai di yogurt
1 cucchiaino di fruttosio
Erba cipollina
Pepe
sale
Per prima cosa ho messo sulla piastra il petto di pollo, l’ho fatto dorare al punto giusto. Tolto dal fuoco l’ho lasciato raffreddare e sminuzzato in seguito. Ho preparato gli altri ingredienti quindi ho tagliato i pomodori, tagliuzzato il cotto e lavato l’insalata.
Dentro una bowl ho preparato la salsa, ho tritato un spicchio d’aglio bello grosso, ho spremuto un pezzettino di zenzero per averne mezzo cucchiaino del suo succo e tutti gli altri ingredienti : l’aceto di mele, l’olio evo, lo yogurt, un po’ di fruttosio, l’erba cipollina ed infine sale e pepe. Ho mescolato il tutto con una frusta. Ho unito il mais e gli altri ingredienti precedentemente preparati ed è pronto! Gnam gnam
Sara.
Mi piace molto il condimento che proponi,in fondo è bello dare un sapore diverso alle insalate!
RispondiEliminaMi piace il tuo blog,credo proprio che ti seguirò!
Grazie mille Alessandra! Che onore! Io e il mio ragazzo seguiamo già da tempo i tuoi blog, l'angolino zen è il mio preferito mi ci rifugio quando il mondo intorno a me sembra non capirmi.
RispondiElimina